Crea sito
Home > Notizie Atipiche > Un impianto home theater spaziale!

Un impianto home theater spaziale!


Magari non sarà il più grosso home theater al mondo, ma è sicuramente il più “spaziale”!

Nascosto all’interno di una riservatissima villa hawaina – che già da sola è impressionante, con i suoi 1000 m.quadri di arredamento contemporaneo – prende vita il primo impianto audio-visivo completamente inspirato alla saga di Guerre Stellari.

Il poderoso impianto audioè corredato non da uno, ma da ben 6 pannelli FullHD, ognuno controllato dal futuristico telecomando touch di Creston.

Non mancando nemmeno i droidi del film: R2-D2 e C3-PO – a dimensione naturale – parlano al pubblico.

E per finire in bellezza, si passa dal tetto, che tramite un complesso sistema a fibre ottiche rimanda immagini tridimensionali, alla porta di ingresso alla sala, rigorosamente automatizzata in puro stile “star trek”.

I progettisti della Acoustic Innovations di Boca Raton, in Florida, non hanno voluto che i macchinari rompessero l’atmosfera futuristica ed hanno quindi cercato di nascondere tutto: i pannelli acustici che sono sui muri sono stati progettati per assomigliare alle porte delle navicelle spaziali, mentre le console di comando girano di 360 gradi e il proiettore Runco DLP, che fa la magia vera, è nascosto dentro un incavo infondo alla stanza. Lo schermo è ricurvo ed è un pannello da 107 pollici Stewart Filmscreen, acusticamente trasparente per accogliere i cinque altoparlanti nascosti dietro.

L’effetto spettacolare è garantito!

Fonte: Gizmodo

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog