Crea sito
Home > Angolo Mac > Tips: aprire una pagina di Safari direttamente su Chrome (o altro)

Tips: aprire una pagina di Safari direttamente su Chrome (o altro)

14 marzo 2011

Sicuramente vi sarà capitato, mentre state navigando con il browser di default, Safari, di voler aprire la stessa pagina in un altro browser, ad esempio chrome.

I motivi possono essere molteplici… uno fra tutti: il voler sfruttare qualche plug-in presente in chrome (ad esempio per scaricare i video flash) ma mancante in Safari.

Il procedimento più logico  – ma anche più lungo – è quello di posizionarsi sulla barra di Safari, copiare l’indirizzo, aprire Chrome (o un altro browser) incollare l’indirizzo della pagina e battere invio.

Bene, con questo “piccolo trucchetto” basteranno 2 click per aprire la pagina che stiamo visualizzando su Safari, in un altro browser.

Prima di tutto, è necessario attivare il menù di sviluppo di Safari.

Per farlo basta cliccare su Safari nella menù bar in alto e selezionare “preferenze“.

Spostarsi poi su “avanzate” e mettere la spunta a: Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu.

(l’attivazione di questo menù è necessaria solo la prima volta)

Una volta abilitato il menù, vedremo comparire la voce “sviluppo” tra quella “preferiti” e “finestra” nella menùbar di Safari.

#####

#####

#####

Clicchiamo su sviluppo e selezioniamo la prima voce: “apri pagina con” e nel menù a tendina selezioniamo il browser che desideriamo. Se si hanno dei sistemi windows virtualizzati con vmware, appariranno anche i browser installati sull’altro sistema operativo!

#####

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog