Crea sito
Home > Angolo Mac > Sostituire RAM ed HDD su MacBook Pro non invalida la garanzia!

Sostituire RAM ed HDD su MacBook Pro non invalida la garanzia!

18 marzo 2011


Secondo quanto dichiarato dal noto sito HardMac (la versione inglese dell’ancor più noto sito francese di rumors e notizie dal mondo Apple MacBidouille), gli utenti Apple di tutto il mondo si interrogano riguardo al possibile decadimento della garanzia, nel caso in cui venissero sostituiti l’Hdd o la Ram sui propri MacBook Pro unibody.

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza: Apple autorizza entrambe le modifiche, senza invalidare la garanzia. Entrambe sono, tra l’altro, dettagliatamente spiegate sul manuale utente incluso nella scatola.

Ovviamente nel momento in cui si dovesse danneggiare qualcosa durante le operazioni di upgrade, la garanzia Apple decadrebbe, e starebbe all’utente finale pagare la riparazione.

Apple consiglia di rivolgersi ad un tecnico certificato per installare drives e memoria aggiuntivi (consiglia… non obbliga n.d.r). Consultare la documentazione di supporto fornita con il computer per informazioni su come contattare l’assistenza Apple. Se durante l’installazione di un’unità sostitutiva o della memoria vengono causati danni alle apparecchiature, tali danni non sono coperti dalla garanzia limitata del computer.

E’ quindi evidente che vale il detto “chi rompe paga”. Ma nel caso si abbia un minimo di manualità e si sostituiscano le componenti sopra indicate senza arrecare danni alla macchina, non c’è alcun motivo per cui Apple debba cancellare la garanzia sul prodotto, solo perchè l’Hdd o la Ram non sono quelli originariamente montati sul computer – quindi anche il discorso del dover rimontare l’hdd originale (o le ram) prima di mandare il proprio computer in assistenza, decade.

Perciò, se un tecnico autorizzato vi dirà che la garanzia è nulla se sostituite hdd o ram, chiedetegli una dichiarazione scritta e riportatela ad Apple.

Fonte: HardMac

Be Sociable, Share!
  1. 6 aprile 2012 a 1:33 | #1

    This is really interesting, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more of your magnificent post. Also, I have shared your site in my social networks!

  2. 12 aprile 2012 a 16:32 | #2

    Can you tell us more about this? I’d like to find out some additional information.

I commenti sono chiusi.

Creare blog