Crea sito
Home > Notizie Atipiche > Sony pronta ad utilizzare ThunderBolt “come un upgrade”

Sony pronta ad utilizzare ThunderBolt “come un upgrade”

23 marzo 2011

Ieri è rimbalzata su quasi tutti i blog dediti all’argomento hi-tech, la notizia che Sony sarebbe pronta ad impiegare la tecnologia thunderbolt suoi propri portatili.

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Sony sarebbe pronta ad un utilizzo molto più avanzato di quello attualmente proposto da Apple per questa porta… che al momento equivale al nulla.

Il colosso Nipponico potrebbe iniziare già da questa estate a distribuire un portatile ultra compatto (in stile MacBook Air) e leggero, che sfrutterebbe la porta thunderbolt per collegarsi ad una sorta di dock esterno, all’interno del quale prenderebbe posto un comparto grafico aggiuntivo. Probabilmente una Radeon HD 6730 o 6770.

Presupponendo che la porta thunderbolt altro non sia che una sorta di pci-express dotata di cavo, con questa tecnologia si portrebbe oltretutto sfruttare di pari passo anche uno schermo esterno. In questo modo l’ultra portatile si trasformerebbe in un fisso con un discreto comparto video dedicato – perchè no – anche al gaming!

Chissà se Apple, nelle prossime generazioni di portatili, introdurrà soluzioni del genere

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog