Home > Android > Sony Ericsson: smentito l’aggiornamento ad Android 4.0 per la corrente generazione XPERIA

Sony Ericsson: smentito l’aggiornamento ad Android 4.0 per la corrente generazione XPERIA

11 settembre 2011

20110911-033945.jpg

Certamente ricorderete l’articolo pubblicato recentemente sul nostro blog in cui si parlava di un eventuale aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 da parte di Sony Ericsson per i terminali della famiglia Xperia 2011…
Bene, mentre gli utenti Xperia iniziavano a sognare, Sony Ericsson rilasciava una smentita ufficiale riguardo questo “rumor”.

La Società non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo questo aggiornamento e non ne rilascerà fino a quando Android 4.0 non sarà rilasciato ufficialmente.

Leggendo qua e la quello che riportano le fonti, mi sono riaffiorate alla mente delle passate dichiarazioni di Sony Ericsson riguardo i mancati aggiornamenti della precedente generazione di Xperia (x10 mini, x10 mini pro, x8 e x10 che ha ricevuto l’aggiornamento a Gingerbread solo a fine luglio), dichiarazioni atte a giustificare la loro decisione dovuta ad un’incompatibilità hardware dei terminali (poca rom, poca ram, processore non compatibile…) con il nuovo OS che all’epoca era Froyo… Cosa che XDA ha smentito sin da subito con le prime custom rom 2.2 (fino ad arrivare ad oggi con 2.3.5!!).

In ogni caso ci vorrà del tempo prima che ICS 4.0venga rilasciato, e ci vorrà ancora altro tempo per consentire a SE di valutarne le migliorie e scoprire eventuali limitazioni dovute all’hardware.
Speriamo, però, che questa volta le limitazioni siano davvero hardware e non siano dovute ad una sbagliata politica aziendale, la stessa che lo scorso anno ha deluso milioni di clienti.

A voi la parola!

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog