Crea sito
Home > iDevices & iOS 4.x > Nuova sezione dedicata alle Apps che supportano AirPlay

Nuova sezione dedicata alle Apps che supportano AirPlay

14 marzo 2011


AirPlay è una grande novità di iOS 4, che consente lo streaming di foto, video e musica -in modalità wireless- da un dispositivo iOS ad un tv tramite Apple TV.
Come ogni nuova tecnologia, AirPlay ha la sua parte di problemi di gioventù, poichè non funziona nei due sensi tra qualsiasi dispositivo di iOS, come inizialmente previsto. Apple però elimina alcune di queste mancanze con la nuova versione del suo iOS e ora AirPlay è supportato per lo streaming video da applicazioni di photostorage, siti web e applicazioni di terze parti abilitate, cui è stata dedicata una nuova sezione dello store.


Con uno sforzo per rendere più facile la ricerca di applicazioni che supportino tale feature, Apple ha creato la sezione “Air-Play enabled apps“, che racchiude, come si evince dal nome, tutte quelle app in grado di riprodurre i contenuti in streaming verso un dispositivo supportato dalla tecnologia Airplay.

Al momento, le Apps accessibili dallo store Italiano sono solo 7 (contro le 11 dello store USA – grande assente VEVO), ma siamo sicuri che non passerà molto tempo prima che anche questa sezione dello store venga adeguatamente popolata!

Fonte: 9to5mac

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog