Crea sito
Home > Angolo Mac > Mac Os Lion: si avvicina la prima GM?

Mac Os Lion: si avvicina la prima GM?


È passato un mese da quando Apple ha presentato la prima beta di Os X Lion ai suoi sviluppatori sparsi per il mondo. Ora iniziano a farsi largo una serie di rumors, secondo i quali Apple sarebbe pronta a rilasciare la prima GM (di già!?) del suo sistema operativo.

Ricordiamo che le versioni GM – golden master – sono le versioni di un software ormai complete e formate. Il più è fatto e si abbandona finalmente la fase di beta. Non resta che occuparsi degli ultimi ritocchi per poi procedere alla RC – Release Candidate – ovvero la versione candidata alla messa in vendita.

E’ comunque ancora troppo presto per fremere: si tratta della prima GM. Da qui alla prima RC ne passerà di acqua sotto ai ponti 😀

Apple ha compiuto passi da gigante nell’eliminazione di gran parte dei bugs di Lion, incrementando, al tempo stesso, le prestazioni e la reattività generale del sistema. La tabella di marcia, che prevede la presentazione di Lion per questa estate, sembra essere – al momento – rispettata quindi…

Ricordiamo che nella road map di Snow Leopard, la prima GM venne rilasciata giusto qualche settimana prima del rilascio al pubblico. Ergo, se non dovessero comparire grossi errori o problemi nella GM, l’excursus potrebbe essere lo stesso.

Non ci resta che attendere pazientemente quindi.. gustandoci qualche screenshot e qualche video del nostro futuro OS, per ingannare l’attesa! 😀
Fonte: techcrunch

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog