Crea sito
Home > Android > La storia di Android in Infographic!

La storia di Android in Infographic!

Non tutti ricordano il lontano settembre del 2008, quando Android iniziò a fare capolino a bordo dei primi dispositivi ad esso dedicati.

HTC fu la prima a lanciare sul mercato l’ormai vissuto e sempre ricercato dai più smanettoni HTC Dream basato su Android 1.0: un device dal nome che sembrava aspirare ad un Sogno, quello di contrastare la concorrenza che all’epoca era già più evoluta.

Cubelabs ci propone un’ infografia che ha lo scopo di illustrare le varie tappe che questo strabiliante OS ha percorso in questi ultimi tre anni.

Personalmente ero molto scettico.
Pensando ai passi da gigante che Apple aveva già compiuto mi riusciva semplice pensare ad una veloce fine di Android, ma ben presto questo robottino verde invase il mercato ed ebbi modo di ricredermi.
Android sta riscuotendo talmente tanto successo che molti utenti cercano di installarlo su altri terminali concepiti per funzionare con altre piattaforme!
Lo si può trovare ovunque: Smartphone, Tablet, Orologi…
Grazie alla sua “facilità di adattamento” è possibile togliersi quasi qualsiasi sfizio. Per non parlare delle Custom ROM che spesso e volentieri sostituiamo ai firmware originali!

Con il costante lavoro dei team ufficiali e non, Android sta crescendo e maturando velocemente… Ci volle un po’ di tempo per rimediare alle lacune di Froyo con il rilascio del performante Gingerbread, e chissà cosa ci aspetterà quando finalmente sarà disponibile IceCream.

Non ci resta che rivolgere i nostri migliori auguri a questo OS in grado di farci sognare e sbizzarrire nelle personalizzazioni.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog