Crea sito
Home > Notizie Atipiche > iPod.. missione compiuta: Zune è sconfitto!

iPod.. missione compiuta: Zune è sconfitto!

15 marzo 2011


Dopo circa 4 anni e mezzo Microsoft starebbe per ritirare dal commercio il proprio player multimediale: lo Zune.
Un rapporto pervenuto da Bloomberg, afferma l’azienda di Redmond avrebbe smesso di produrre i nuovi modelli del lettore Zune per colpa di vendite deboli e di una richiesta ancora più debole.

Microsoft abbandonerà, quindi, lo sviluppo hardware del lettore, per concentrarsi sul lato software (da includere all’interno dei suoi windows phone 7).

Lo Zune venne lanciato nel novembre 2006, ma non ha mai preso piede in larga scala tra i consumatori, a differenza del concorrente iPod.

Stessa sorte toccata anche al più potente Zune HD che, rilasciato nel 2009 con un bel set di specifiche ed un design molto elegante, non è riuscito a sopravvivere allo scontro contro il “nemico” iPod touch ed il suo iOS.

Microsoft, nel campo dei lettori multimediali portatili, è sempre stata schiacciata dalla colossale famiglia iPod, che da sola, è riuscita ad accaparrarsi il 77% della fetta di mercato destinata ai multimedia player, nel 2010 (mentre lo zune non è riuscito nemmeno ad entrare nella top 5 dei più venduti).

iPod uno, Zune zero quindi!

Fonte: tuaw

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog