Crea sito
Home > iDevices & iOS 4.x > iPhone 5: fotocamera firmata Sony?

iPhone 5: fotocamera firmata Sony?

Durante un’ intervista di Walt Mossberg del “Wall Street Journal” , il signor Howard Stringer, presidente ed amministratore delegato della SONY CORPORATION, potrebbe essersi fatto scappare interessanti indiscrezioni per quanto riguarda la produzione del nostro attesissimo iPhone 5…

Stringer ha infatti affermato che gli stabilimenti di Sendai – impegnati nella produzione di sensori per le fotocamere degli iDevices – sono rimasti gravemente danneggiati dal sisma in Giappone; ciò comporterà quindi uno slittamento della loro fornitura, che momentaneamente è stata sostituita da OmniVision (adottata anche per la camera posteriore di iPhone 4). Tutto ciò lascia perciò intuire come Sony possa essere annoverata tra la rosa dei produttori di hardware scelti da Cupertino.

A febbraio circolò un rumor secondo cui Apple avrebbe considerato Sony come possibile fornitore delle nuove camere da 8mp per iPhone 5, in uso già su Xperia Neo, ideali sia per dimensione che per qualità – su cui Apple ha sempre insistito anche a discapito della quantità di mega pixel.

A causa del suddetto ritardo per l’approvvigionamento dei diversi componenti, è previsto un leggero posticipo dell’uscita di iPhone 5, rimandata probabilmente all’autunno 2011. Ciò ne impedirà la presentazione al WWDC (conferenza annuale dedicata agli sviluppatori Apple) dove invece verranno proposti i nuovi sistemi operativi iOS 5, Mac OS X Lion e Mac OS X Lion Server.

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog