Crea sito
Home > iDevices & iOS 4.x > iFixit smonta la Smart Cover di iPad 2

iFixit smonta la Smart Cover di iPad 2

iFixIt è famoso per i suoi foto-tutorial di smontaggio di qualsiasi oggetto Apple (e non solo) in circolazione. Non passano che poche ore dal lancio di un nuovo prodotto che loro lo hanno già acquistato e smembrato (e si spera rimontato 😀 ).

I tecnici compiono queste opere di smembramento per scoprire quali componenti vengano impiegati nei nuovi dispositivi, cercando di valutarne il costo di produzione. E ovviamente per fornire un supporto visivo a chiunque abbia necessità di smontare il proprio Mac o il proprio smartphone, per effettuare delle riparazioni.

Questa volta è toccato alla nuova “smart cover” di iPad 2. Più di smontaggio, in questo caso si parla di una vera e propria dissezione, poichè una volta aperta è impossibile richiudere la nuova custodia magnetica.

Una volta aperta la cover, si è scoperto che sono stati utilizzati pezzi di pellicola magnetica per allineare la posizione dei magneti sia sulla custodia che su iPad.

I 21 magneti della smart cover non solo operano per allineare la custodia al corpo del dispositivo, ma anche con una speciale placca in acciaio, per mantenere la custodia nella tipica “posizione rettangolare” una volta ripiegata. Infine un magnete ha il compito di far spegnere lo schermo del tablet una volta coperto con la cover.

La potente gamma di magneti presenti sulla smart cover e su iPad – posizionati con i poli in maniera complementare – fanno si che sia praticamente impossibile tentare di applicare la custodia in modo errato (tant’è che è stato molto difficile tenere i magneti lontani dal corpo dell’iPad una volta smontati).

Ecco quindi un altro esempio di stile e funzionalità made in Cupertino!

Fonte: iFixit

Be Sociable, Share!
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog