Crea sito
Home > Angolo Mac, Notizie Atipiche > Ciao Steve!

Ciao Steve!

Il nostro blog, sebbene creato da persone amanti della tecnologia “a 360 gradi” è sempre stato maggiormente indirizzato verso il mondo Android.

Ma oggi, data la rilevanza della notizia in questione, non potevamo che soffermarci un attimo e scrivere due righe.

Il 5 ottobre 2011 Steve Jobs, CEO di Apple (anche se da poco dimesso in favore di Tim Cook, per noi – e un po’ per tutti immagino – resterà sempre Lui “l’iCeo”) si è spento, all’età di 56 anni.

 

Dopo una lotta sfrenata contro la sua malattia, con alti e bassi, Steve ha purtroppo perso la propria battaglia per la vita.

Ho appreso della sua scomparsa questa notte. E’ stato un tweet al quale non volevo credere… sembrava troppo assurdo: un terribile scherzo di cattivo gusto insomma. Da li è partita la corsa sfrenata alla ricerca di informazioni. E nel frattempo il volume di tweet scambiati è aumentato in maniera esponenziale. Vera o no la notizia si stava diffondendo a macchia d’olio.

Alla fine sono approdato sul sito della “Grande Mela Morsicata” che da questa notte, in home page, riporta una foto del suo creatore con una semplice data.

Minimalisti fino alla fine insomma.. del resto Steve avrebbe voluto così.

Non voglio dilungarmi inutilmente. A mio modo di vedere, in questi casi le parole sono inutili. Rimane solo il dolore di una famiglia che perde il proprio caro. Ed in questo caso la famiglia è composta da milioni di persone.

Solo un grazie, Steve.

Grazie per ciò che hai fatto. E per come hai dato “un calcio nel sedere” alla tecnologia, spingendola avanti e sbaragliando la concorrenza.

Grazie per come hai reso delle operazioni quotidiane facili ed immediate da compiere.

 

Ciao Steve

M. & F.

Be Sociable, Share!
Categorie:Angolo Mac, Notizie Atipiche Tag:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...
*

Creare blog