Crea sito
Home > Notizie Atipiche > 25 anni di virus!

25 anni di virus!

15 marzo 2011

Correva l’anno 1986 quando il mondo faceva per la prima volta i conti con un virus informatico.

Il virus conteneva informazioni sui suoi creatori pachistani, i fratelli Amjad Farooq Alvi e Basit Farooq Alvi che oggi, insieme al terzo fratello Shahid, sono a capo di un noto ISP locale che si chiama Brain Telecommunication Ltd.

Il responsabile dei Laboratori di Ricerca di F-Secure, Mikko Hypponen, è andato a trovarli in Pakistan ed ha realizzato un video che si intitola “Brain – Searching for the first PC Virus” in cui per la prima volta i fratelli Farooq Alvi rilasciano un’intervista a proposito del virus in cui svelano che Brain (il nome poi scelto per il loro ISP), non era stato pensato per essere distruttivo e per questo conteneva informazioni sui suoi creatori.

Lo scopo del programma era quello di testare le capacità multitasking del neonato DOS,  accertarne le vulnerabilità e confrontarlo con altri sistemi operativi tipo Unix.
Per trovare gli sviluppatori di Brain, Hypponen non ha fatto altro che andare all’indirizzo indicato nel codice del virus e, 25 anni dopo, ad aprirgli la porta c’erano proprio i fratelli Farooq Alvi.

Qui il link al video su Facebook.

LINK

per vederlo è necessario cliccare su “mi piace”

Fonte: gizmodo

Be Sociable, Share!
I commenti sono chiusi.

Creare blog